Di pari passo al continuo miglioramento della sicurezza dei veicoli occorre effettuare ampi tentativi di crash, sia per i veicoli di nuova progettazione che per accompagnamento alla produzione in serie. Vengono qui impiegati veicoli prova e veicoli di serie con l'allestimento completo.
Distinguiamo le seguenti versioni:
- Crash frontale contro blocco
- Crash da palo contro un palo
- Crash laterale contro il blocco
- Crash vettura contro vettura
- Ribaltamento del veicolo
Utilizziamo per questo fari SFL con lampade HMI e lampade LED, che non generino luce tremula.
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L'airbag, come completamento della cintura di sicurezza, viene sottoposto ad ampi test sie in caso di nuove progettazioni che come accompagnamento alle serie. Si provano qui gli airbag guidatore e passeggero anteriore, ma anche gli airbag laterali.
In molti casi i banchi di prova airbag sono abbinati ad una camera climatica, data la necessità di testare e documentare il comportamento di apertura con tutte le temperature riscontrabili.
A seconda delle necessità, sul banco di prova sono installate due telecamere con 4.000 immagini / sec.
Dato che i campioni giungono spesso sul banco di prova con temperature sotto lo zero, alle quali devono anche essere provati, occorre evitare il riscaldamento mediante i fari. Per questo forniamo degli shutter, che si aprono poco prima dell'"esplosione".
In questi test si opera con un'intensità luminosa media da ca. 60.000 a 80.000 Lux. Per questo forniamo per i fari dotati di lampade HMI degli shutter, che si aprono poco prima dell'"esplosione". Per i fari LED non occorre lo shutter a causa del loro tempo di massima potenza molto breve.
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Impianti di illuminazione per riprese highspeed si utilizzano tra l'altro per i seguenti processi di prova:
Impact test: per numerose applicazioni, la sollecitazione costante è un valore essenziale. Con la sollecitazione variabile, simulata con un apparecchio di prova, si possono trarre delle conclusioni in merito alle proprietà del materiale composito.
Questi test vengono effettuati e documentati con tutte le temperature riscontrabili. A seconda delle necessità, sul banco di prova sono installate una o due telecamere. La quantità dei fari dipende dalle dimensioni dell'oggetto da provare e dai dispositivi di prova utilizzati.
Protezione pedoni: nella protezione pedoni si analizza quale pericolo di lesione rappresenta soprattutto la parte frontale per i pedoni. Si tratta soprattutto di evitare o limitare la gravosità delle lesioni di pedoni in caso di collisione con un veicolo, adattando quest'ultimo.
Protezione passeggeri: con questi test si rileva la protezione offerta dal veicolo a guidatore e passeggeri in caso di impatto frontale e laterale.
In questi processi di prova si opera con un'intensità luminosa media da ca. 40.000 a 80.000 Lux.
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Nei settori cinema & televisione, fiera e industria è sempre più importante lasciare impressioni indelebili grazie alla sincronizzazione armonica tra luce e colore. Ne fanno parte anche l'accurato trattamento con vari colori luminosi, oltre che con luce dura e morbida.
I nostri fari sono l'ideale per impieghi universali, robusti, efficienti e convincono oltretutto per il loro design accattivante.
Un ricavo di luce estremamente elevato nei settori luce diurna e luce artificiale e l'uso di vari cristalli sono garanzia di effetti luminosi eccellenti. Realizziamo e produciamo fari per interi sistemi di illuminazione per film, TV, manifestazioni, fiere, ricerca e architettura.
La realizzazione di progetti insoliti con l'impiego dell'ultima tecnologia è il nostro punto di forza. I nostri prodotti vengono realizzati e testati internamente in azienda. Da ciò risulta un'enorme flessibilità e la sicurezza di un alto grado di qualità.
Collaboriamo insieme a molte famose imprese industriali, i nostri prodotti sono presenti su quasi tutte le fiere automobilistiche internazionali.
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