Storia aziendale

Relativamente ad Hoenle: Dr. Hönle AG è la capogruppo del Gruppo Hönle, è uno dei produttori leader di livello mondiale per la tecnologia UV industriale. E’ specialista del settore UV, quotata in Borsa a Francoforte, che sviluppa, produce e distribuisce sistemi UV, lampade UV e strumenti di misura UV in tutto il mondo. I propri sistemi sono utilizzati nella reticolazione di materiali foto-reattivi, per la sterilizzazione di superfici e per la simulazione solare.

Gli equipaggiamenti e gli strumenti Hönle sono utilizzati in tantissimi processi produttivi, quali: elettronica, microelettronica, meccanica di precisione, industria ottica. Inoltre trovano largo impiego anche nei settori della stampa, automotive, aeronautica e farmaceutica.

Da molti anni, la specializzazione UV di Hönle è sinonimo di successo nella reticolazione degli inchiostri e dei coatings. I sistemi innovativi UV Hönle possono essere facilmente integrati in particolari processi industriali dove sono già stati raggiunti ottimi risultati.

Dal 1994 Hönle è certificata ISO 9001. I propri prodotti sono stati realmente sviluppati con marchio CE.

Relativamente al Gruppo Hoenle: Il Gruppo Hönle vanta un’esperienza lunga  40 anni nello sviluppo della tecnologia UV industriale. Produce la gamma intera di spettri d’irraggiamento UV, per l’indurimento, l'incollaggio e la sterilizzazione. Hönle offre il know-how dei propri specialisti per il vostro successo.

Oltre alla capogruppo Dr. Hönle AG (produzione unità UV e sistemi), il Gruppo Hönle costituito da altre Società specializzate per il settore stampa: Eltosch Grafix (UV e IR / essiccatori ad aria calda per offset, dispositivi fissaggio inchiostri, raffreddatori) così per l'esperta per la stampa il web-offset, PrintConcept. 
Hoenle conta anche su professionisti per le lavorazioni del quarzo per la produzione di lampade che sono: Raesch (componenti in vetro di quarzo su misura), UV-Technik Speziallampen (produzione di lampade per la sterilizzazione) e Aladin (fabbricazione su larga scala di lampade UV).

Altri membri del gruppo sono: gli specialisti nella produzione di resine e adesivi industriali Panacol, SKC Panacol e Tangent.

In alle filiali Cinese, Francese, Coreana e Statunitense, il Gruppo Hönle possiede uffici vendite/ rappresentanza in Italia, e uffici vendite e di assistenza in Spagna, oltre a una fitta rete di vendita worldwide e di servizi gestiti da partners locali.

2016 

Mitronic GmbH è stata fusa nella Dr. Hoenle AG

2015

Il Controllo di due ulteriori Società si è aggiunto al Gruppo: SKC Panacol (Korea) e Tangent Industries Inc. (USA-Torrington)

2014

Fusione tra la Eltosch Torsten Schmidt GmbH e la Grafix GmbH nella nuova Eltosch Grafix GmbH

2013

Nuovo membro del Gruppo Hönle: Grafix GmbH

2012

Hönle acquisisce la maggioranza azionaria della Raesch Quarz (Germany) GmbH, Langewiesen, e della Raesch Quarz (Malta) Ltd.

2011

Hönle acquisisce la maggioranza azionaria della Mitronic GmbH, Wolfratshausen;
Hönle apre ufficio di rappresentanza in Italia a Pavia;
Cambiamento della forma giuridica della Dr. Hoenle ufficio di rappresentanza Shangai in Hoenle UV Technology (Shanghai) Trading Ltd

2010

Hönle acquisisce la maggioranza azionaria della UV-Technik Speziallampen GmbH, Wümbach, Ilmenau

2009

Fondazione della Eltosch Inc., USA-Illinois

2008

Acquisizione degli specialisti di resine e adesivi Panacol AG, e degli specialisti per e della tecnologia stampa rotazionale PrintConcept GmbH e Eltosch Torsten Schmidt GmbH

2006

Acquisizione dei diritti di marchio, dei brevetti e dei clienti della Arccure Technologies GmbH, D-Lippstadt

2002

Trasferimento nella nuova sede a Gräfelfing / München
Fondazione della Wellomer GmbH (dal 2009 incorporata nella Panacol)
Apertura dell’ufficio di rappresentanza in Cina, a Shanghai

2001

Quotazione in borsa / IPO (“Neuer Markt”)

1999

Cambio Denominazione Sociale, da Dr. K. Hönle GmbH a Dr. Hönle AG
Fondazione della Aladin GmbH, D-Rott am Inn
Vendita del ramo d’azienda Dr. K. Hönle Medizintechnik GmbH

1998

Fondazione della filiale Honle UV France S.a.r.l., F-Bron

1994

Fondazione della Honle UV America Inc., USA-Marlboro/Boston
Certificazione DIN ISO 9001

1992

Fondazione della Dr. K. Hönle Medizintechnik GmbH

1991

Fondazione della Dr. K. Hönle Produktions GmbH

1982

Prima applicazione per la polimerizzazione di resine e materiali sintetici nel settore industriale

1980

Sviluppo dei primi apparecchi UV per applicazioni industriali

1977

Modifica Cambio Ragione Sociale da Dr. Hönle GbR a società di capitali Dr. K. Hönle GmbH

1976

Fondazione della società di persone Dr. Hönle per lo sviluppo, la produzione e la vendita di apparecchi per radiazioni mediche.
Fondatori: Prof. Dr. Karl Hönle e Dr. Günter Schmid †